[mk_page_section bg_image=”https://notaicomolecco.it/wp-content/uploads/2016/07/WebComo_notai_isola.jpg” bg_image_portrait=”https://notaicomolecco.it/wp-content/uploads/2016/07/WebComo_notai_isola.jpg” attachment=”fixed” bg_position=”center center” bg_repeat=”no-repeat” bg_stretch=”true” enable_3d=”true” min_height=”620″ full_width=”true” top_shape_color=”#ffffff” bottom_shape_color=”#ffffff” sidebar=”sidebar-1″]
IL NOTAIO. Dalla tua parte, sopra le parti
Perchè il notaio
Scopo principale dei notai è tutelare tutte le parti coinvolte in un atto, dando loro certezze, garanzie e sicurezza. Il notaio è un professionista che risponde economicamente della solidità dei contratti che stipula, assicurando grande moralità e qualificazione giuridico-fiscale.
Il notaio svolge una funzione sociale di grande rilievo in momenti essenziali della vita del cittadino, prevenendo possibili difficoltà a singoli e imprese: è il notaio ad esempio a garantire che un immobile non abbia ipoteche, dando certezze a chi lo acquista.
L’efficienza di questo sistema è dimostrata dal bassissimo numero di cause per i contratti immobiliari e quelli relativi ai momenti societari controllati da notai. Il ricorso al notaio, quindi, oltre a garantire le parti e semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione, abbatte anche costi di eventuali litigiosità future.